Quante volte vi siete chiesti in che modo si può trovare il vero equilibrio interiore?
Ma cos’è esattamente lo Stone Balancing? E come può aiutare a trovare l’ equilibrio interiore?
Il principio di base è semplice: il processo di ricerca dell’equilibrio fisico delle pietre si riflette nella mente e nel corpo di chi esegue questa pratica. In questo modo, ci si libera da pensieri e negatività. Il corpo e la mente si fondono con l’oggetto della creazione, ricercando e trovando la stessa armonia e raggiungendo la stessa stabilità interiore. La pratica aiuta quindi a stare bene con se stessi.
Lo sviluppo dell’ armonia richiede pazienza e concentrazione. Per questo motivo, l’attività è principalmente riservata e meditativa.
Come nella vita, la scelta più importante è quella della cosiddetta pietra “dell’ancoraggio”. La pietra “dell’ancoraggio” è la base di tutto. È il vero fondamento della stabilità.
Il primo passaggio cruciale sarà quindi quello di collocarla su un luogo che possa garantirle stabilità.
“Alcune volte perdere il tuo equilibrio per amore
è necessario per vivere una vita equilibrata”
– Elizabeth Gilbert, Mangia Prega Ama –
Sulla pietra dell’ancoraggio verranno collocate, una dopo l’altra, le altre pietre.
L’equilibrio dell’insieme dipenderà dal contributo e dalle caratteristiche di ogni singola pietra e tenderà a volte da un lato, a volte da un altro.
L’operazione più difficile è sempre il “placing” della nuova pietra. La nuova pietra dovrà infatti rispettare l’equilibrio di quelle esistenti. Ogni pietra è quindi protagonista e responsabile dell’equilibrio d’insieme.
La pratica dello Stone Balance nasce e si sviluppa nelle culture orientali, ma negli ultimi anni si sta diffondendo rapidamente anche in occidente, dove sempre più gente sceglie ormai di inspirarsi alla filosofia Zen.
È incredibile come questa pratica possa generare energia positiva in chi la esegue, assicurando rilassamento e rigenerazione. In sostanza, un prezioso momento di intimità con se stessi, strappato alla frenesia del quotidiano.
E voi, cosa aspettate quindi?
Pronti a cercare il vostro nuovo equilibrio interiore?
LETTURE CONSIGLIATE sulla Ricerca dell’ Equilibrio Interiore: