Zanzibar| L’incantevole resort con la camera sott’acqua

Sharing is caring!

Se sognate di  svegliarvi cullati dalle onde e di essere circondati da coloratissimi pesci tropicali, il Manta Resort di Pemba Island, a Zanzibar, con la sua affascinante camera sott’acqua, potrebbe sicuramente fare al caso vostro.

 

 

Al costo di circa 2000 dollari a notte per camera doppia, potreste godervi tutto il fascino di un’incantevole camera galleggiante nel bel cuore della barriera corallina. Il tutto ancorato a circa 250 metri dalla costa

Questa famosa camera  del Manta Resort di Pemba Island è totalmente sott’acqua e regala ai propri ospiti una visuale unica del coloratissimo mondo acquatico circostante.

Un’isola privata circondata da coralli. Un luogo dove immergersi, letteralmente, nell’Oceano Indiano. Un paradiso per sperimentare le affascinanti luci mutevoli dell’acqua, il flusso e riflusso della marea e scoprire un’infinita varietà di pesci colorati e stravaganti.

Sia di giorno che di notte, lo spettacolo è assicurato: di giorno si può godere della compagnia di pesci tropicali e altre meraviglie della barriera corallina; di notte, le luci interne della camera, attirano calamari e altri pesci o organismi più rari da vedere di giorno.

L’ideatore della stravagante  stanza galleggiante, Mikael Genberg, ha esordito in un primo momento con una stanza d’albergo sott’acqua che galleggia nel mezzo del lago Mälaren, in Svezia. La camera è nota come Utter Inn. Come la meravigliosa camera Manta Resort di Pemba Island, la camera svedese Utter Inn offre ai propri ospiti un’incredibile vista subacquea, in una dimensione surreale.

Sharing is caring!

Autore dell'articolo: Valigia a Colori

Amo incredibilmente viaggiare, esplorare, conoscere, incontrare. Viaggio per dare forma ai miei sogni e mi piace raccontare il mondo che incontro o che vorrei scoprire con immagini, parole, emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × quattro =