Viaggio di nozze: le mete ideali per la luna di miele

Sharing is caring!

Dopo la cerimonia del matrimonio, spesso gli sposi si concedono un bel viaggio di nozze. Insomma una vacanza meritata, anche perché spesso organizzare un matrimonio risulta piuttosto impegnativo. Gli sposi hanno bisogno di rilassarsi e di godersi fino in fondo il loro primo periodo dello stare insieme. Ma quali sono le mete più ambite per fare un viaggio di nozze? Quali possono essere considerate le destinazioni più romantiche per la luna di miele? Ecco quindi alcuni luoghi che si rivelano davvero splendidi e che possono costituire degli spunti di viaggio per chi decide di fare un viaggio di nozze davvero indimenticabile.

 

Gli scenari meravigliosi dell’Australia

 

Viaggio di Nozze - Australia

 

Al pari del servizio fotografico che si sceglie per il matrimonio, altrettanto indimenticabili possono essere gli scenari che offre l’Australia per le foto del viaggio di nozze.

L’Australia rappresenta una meta davvero meravigliosa e potrebbe essere davvero l’ideale per una luna di miele piuttosto lunga, almeno di un mese. D’altronde dobbiamo considerare che per arrivare in Australia bisogna affrontare un viaggio piuttosto lungo.

Una volta arrivati però potrete vedere Sydney, la città più antica e Melbourne, che rappresenta il principale centro culturale australiano. E poi non dimenticate di fare una capatina sul versante orientale dell’Australia, dove troverete le splendide coste soleggiate.

 

Oman, per un viaggio lussuoso

 

Oman

 

Chi ha qualche soldo in più da spendere può concedersi un viaggio nel sultanato dell’Oman. Qui esistono degli hotel che offrono dei servizi davvero raffinati. Il sultanato dell’Oman è un luogo tranquillo e molto antico.

Avete la possibilità di rilassarvi e, se avete l’opportunità di dirigervi verso l’entroterra, potete ammirare molte bellezze naturali, come le grotte, e fare delle escursioni avventurose.

 

Viaggio con matrimonio annesso a Cipro

 

Cipro

 

Ecco adesso una soluzione per tutti coloro che vogliono beneficiare anche di uno scenario splendido,non soltanto per fare una luna di miele davvero incredibile, ma anche per organizzare una cerimonia di nozze piuttosto alternativa.

Si tratta dell’isola di Cipro, le cui spiagge sono soleggiate per quasi tutto l’anno. Molte sono le coppie straniere che vogliono sposarsi sulle coste di Cipro. Alcune agenzie organizzano perfino un soggiorno prematrimoniale di tre giorni.

 

Un viaggio romantico alle Maldive

 

Viaggio di Nozze - Maldive

 

Le Maldive rappresentano il luogo perfetto per trascorrere un viaggio di nozze indimenticabile. Le acque del mare presso queste isole sono cristalline. Qui potete trovare una sabbia bianca morbidissima.

Inoltre avete la possibilità di usufruire di servizi di ricezione che sono veramente eccezionali. Le Maldive costituiscono il luogo ideale per sfuggire agli impegni della vita quotidiana e permettono di rilassarsi, dimenticando tutte le fatiche implicate nella routine.

 

Un viaggio culturale a Dubrovnik

 

Dubrovnik

 

Un viaggio molto interessante dal punto di vista culturale può essere quello compiuto a Dubrovnik, che si trova nella punta meridionale della Croazia. In questa città potete visitare molti palazzi, chiese, monasteri, musei.

Ci sono molti eventi culturali da scoprire nel corso di tutto l’anno. Fra questi si possono ricordare per esempio il Film Festival ad aprile, il Carnevale e la festa di San Biagio, che è il Santo patrono della città.

 

Un viaggio a Parigi, la città dell’amore

 

Viaggio di Nozze - Parigi

 

Parigi ha davvero una magia indescrivibile. Da molti non a caso è stata definita la città dell’amore, per questo si adatta bene ai neo sposi. Potete passeggiare mano nella mano per le vie parigine o potete abbracciarvi la sera sotto la Tour Eiffel. Oppure avete la possibilità di camminare lungo la Senna, ricordando i momenti più belli trascorsi insieme.

Non è affatto difficile rimanere stregati e completamente conquistati dalla capitale francese, che ha un fascino molto particolare. Per un viaggio romantico, Parigi potrebbe essere davvero l’ideale per tutte quelle coppie che vogliono vivere una favola.

 

Sharing is caring!

Autore dell'articolo: Valigia a Colori

Amo incredibilmente viaggiare, esplorare, conoscere, incontrare. Viaggio per dare forma ai miei sogni e mi piace raccontare il mondo che incontro o che vorrei scoprire con immagini, parole, emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 11 =